Attività

L’obiettivo è mettere al centro il cliente, interpretando le esigenze delle imprese, ottimizzando sia i servizi classici di uno studio commercialista quali la contabilità, i bilanci e le dichiarazioni fiscali, che la consulenza societaria a 360°, anche per operazioni straordinarie quali la trasformazione, i conferimenti e le liquidazioni, la consulenza contrattuale e l’assistenza in materia di contenzioso tributario ai soggetti sottoposti a controlli e verifiche da parte degli Organi dell’Amministrazione Finanziaria.

Non solo, in un mondo che cambia ogni giorno, è necessario aiutare le aziende nell’applicazione della normativa fiscale, nazionale e comunitaria, con l’esecuzione degli adempimenti pratici:

gli studi di settore, i rimborsi IVA, le compensazioni e la gestione degli F24 telematici, la comunicazione polivalente (spesometro e black list), i modelli “intrastat”, le lettere d’intento, la gestione del personale con l’elaborazione delle paghe e l’analisi delle nuove forme di collaborazione o della normativa sull’apprendistato.

Siamo anche un centro periferico CAF e offriamo ai contribuenti la gestione del modello 730 e dei modelli e adempimenti relativi all’inps.

Vari sono i servizi che forniamo alle persone fisiche: gestione, compilazione ed invio del modello UNICO, assistenza nel calcolo del “redditometro”, consulenza nella stipula dei contratti di locazione e dell’eventuale applicazione della cedolare secca, i lavori per ristrutturare la casa con scelta della normativa.

News dello studio

gen30

30/01/2017

Regime di cassa per le imprese in contabilita’ semplificata

Dal 01 gennaio 2017 le imprese minori in contabilità semplificata devono adottare il principio di cassa al fine del computo degli elementi che concorrono a formare l’imponibile ai fini delle

dic3

03/12/2015

Super ammortamenti

Il governo ha inserito nella Legge di Stabilità 2016 un provvedimento che permette di ammortizzare negli anni i beni strumentali ad un valore superiore del 40% a quello di acquisto. Si tratta

News