Lo studio

Lo Studio del Dott. Federico Sibilia e del Dott. Amerigo Antonucci, rappresenta da 30 anni una realtà nel panorama professionale della Riviera del Brenta.

La nostra specializzazione professionale ci permette di essere l’anello di congiunzione tra l’Amministrazione Finanziaria e il contribuente.

Lo Studio svolge la sua attività prevalentemente nell’area della Riviera del Brenta ad imprese di piccole e medie dimensioni, ma anche a professionisti e alle persone fisiche, presenti nelle province di Venezia e Padova, con iniziative anche a carattere internazionale dettate dalla delocalizzazione.

La consulenza globale alle aziende è necessaria in una realtà difficile da affrontare ed ognuno di noi si occupa di alcune specifiche materie con situazioni di coordinamento per le pratiche più complesse ed importanti.

Lo Studio è dotato di una struttura operativa efficiente integrata da valide collaboratrici, in grado di rispondere con precisione alle richieste in campo amministrativo e contabile.

La nostra crescita ha comportato lo sviluppo dell’attività per l’assistenza ad aziende che sono presenti sui nuovi mercati, caratterizzati dall’offerta di prodotti ad alta tecnologia e da progetti imprenditoriali a tutela dell’ambiente.

Lo Studio dispone di una struttura informatica all’avanguardia e rappresenta un valido partner per le aziende attraverso un sistema integrato telematico di scambio d’informazioni.

Il rispetto della deontologia professionale è fondamentale per garantire ai clienti sicurezza e qualità e per salvaguardare l’immagine della categoria.

Rappresentare il tessuto economico nazionale è sempre più difficile, raggiungere certi obiettivi è una missione impossibile, ma con la qualità, la professionalità e soprattutto la forza di volontà, di essere sempre presenti ed attenti all’impiego delle proprie risorse, anche attraverso la formazione e l’aggiornamento professionale, le sfide si affrontano insieme alle aziende per ottenere al meglio ogni risultato.

L’importante è saper rispondere all’evoluzione normativa fiscale, essere sempre competitivi nel proprio ruolo, applicando le competenze acquisite negli anni, ma soprattutto innovarsi per stare al passo con i tempi.

Allo stesso modo dell’aggiornamento dei programmi software anche un professionista deve trovare soluzioni nuove, immediate e diverse.

Lo Studio Associato nasce nel 1983 su iniziativa del Rag. Franco Antonucci, che ha apportato la sua pluriennale esperienza professionale iniziata nel 1969 e del Dott. Federico Sibilia.

Nel 1989, a causa della scomparsa del fondatore, la cui figura continua a rimanere sempre viva nello spirito professionale dello Studio, è subentrato il figlio Dott. Amerigo Antonucci.

In trenta anni di attività sono stati creati rapporti con la clientela molto stabili e consolidati.

Fin da allora, prerogativa essenziale è stata il rispetto della deontologia professionale, perché solo salvaguardando quest’ultima, si preserva l’immagine della categoria.

In questa ottica noi interpretiamo le nuove esigenze delle imprese, attraverso la predisposizione di piani strategici e nella pianificazione aziendale, perché siamo convinti che i presupposti dell’ottimizzazione e dello sviluppo, abbiano la loro base nella struttura amministrativa.

Il nostro Studio dispone di una struttura integrata in grado di fornire alla clientela, prevalentemente imprese di medie e piccole dimensioni, consulenza in materia sia tipicamente commercialistica, che di carattere finanziario e contrattuale; significativa risulta anche la vocazione in materia di contenzioso tributario, attraverso l’assistenza a soggetti sottoposti a controlli e verifiche da parte degli Organi dell’Amministrazione Finanziaria, in tema di imposte dirette ed indirette e nel campo del diritto doganale.

L’eccellenza viene garantita dalla professionalità acquisita con il tempo, dalla quantità e dalla qualità delle sfide accettate e superate.

Chi era piccolo vent’anni fa, oggi è cresciuto e rappresenta il tessuto economico nazionale, con problematiche diversificate, dalla pianificazione e controllo di gestione, alle questioni di natura fiscale, societaria e contrattuale. Per raggiungere questi obiettivi, vengono impiegate continue risorse per la formazione e per l’aggiornamento professionale.

News dello studio

gen30

30/01/2017

Regime di cassa per le imprese in contabilita’ semplificata

Dal 01 gennaio 2017 le imprese minori in contabilità semplificata devono adottare il principio di cassa al fine del computo degli elementi che concorrono a formare l’imponibile ai fini delle

dic3

03/12/2015

Super ammortamenti

Il governo ha inserito nella Legge di Stabilità 2016 un provvedimento che permette di ammortizzare negli anni i beni strumentali ad un valore superiore del 40% a quello di acquisto. Si tratta

News